Arte Del Ricamo

Decorazioni in Feltro – Babbo Natale

Share on Facebook2Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on Google+0Print this page

Il Natale, la festa piu’ attesa in tutto il mondo, non solo dai bambini ma anche da noi grandi. Per i piu’ piccoli questo è senza dubbio l’evento piu’ importante dell’anno.

La tradizione dell’ albero di Natale ormai non si svolge soltanto all’interno delle nostre case ma anche nelle scuole e nelle piazze delle città. Un modo molto emozionante per vivere insieme alla famiglia e alla comunità il Natale.

In questa occasione colma di gioia e magia tiriamo fuori le nostre tradizioni e un pizzico di creatività e cominciamo a realizzare le piu’ belle decorazioni per l’albero di Natale.

Feltro e fili da ricamo colorati, sono questi alcuni degli ingredienti per creare decorazioni natalizie uniche ed originali.

decorazioni in feltro Babbo Natale

Possiamo scegliere cuori natalizi, omini di neve, casette, stelle di Natale, uccellini, sfere e dolcetti. Una volta realizzate le forme in feltro le possiamo decorare con piccoli ricami utilizzando fili colorati e luccicanti.

Quì di seguito trovi alcune idee e modelli gratuiti di Babbo Natale in feltro che ho trovato in giro per il web.

Tanti piccoli babbi Natale in feltro, semplici da realizzare in pochissimo tempo possono essere posizionati sull’albero di Natale o utilizzati come chiudipacco per i regali natalizi.

 

Materiale

 

Scarica la sagoma

Ecco il modello di un altro Babbo Natale molto originale e utile per decorare sacchettini natalizi, cartoline o come segnaposto.

 

Se desideri realizzare un Babbo Natale dall’effetto tridimensionale puoi utilizzare il modello e le istruzioni riporate quì di seguito.

Ecco le immagini che ti spiegano passo passo come creare questo simpatico Babbo Natale:

Viso, barba, occhi, naso e bocca

e poi cappello e rifiniture.

Per dare un effetto tridimensionale dovrai riempire con dell’imbottitura il Babbo Natale prima di cucire le due parti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *