Arte Del Ricamo

Regalo per la Mamma – Una Busta da Ricamare

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on Google+0Print this page

Sei alla ricerca di un regalo da donare ad una persona speciale? Ecco un’idea creativa che ti permetterà di rendere il tuo dono ancora piu’ unico ed originale. Si tratta di una busta porta oggetti il cui design è proprio uguale ad una vera e propria busta da lettera. La differenza sta nel fatto che si tratta di una busta di stoffa che potrai personalizzare con scritte ricamate a mano ed impreziosirla con decorazioni in feltro e bottoni colorati.

Per realizzare questo progetto avrai già dovuto acquisire le seguenti competenze: i punti base di ricamo come il punto impuntura e il punto nodini e saper utilizzare la macchina per cucire. Questa busta “Per la Mamma con Amore” è molto originale e può essere modificata per donarla alla persona che desideri.

Quì di seguito trovi le istruzioni per realizzare la busta in tessuto.

Materiale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scarica il modello della busta

Istruzioni

 

Il modello della busta deve essere riportato due volte sul tessuto di cotone e una volta sul tessuto in ovatta.

Sulla parte esterna del tessuto ricamare la dedica utilizzando i punti base di ricamo: punto scritto, punto erba e punto nodini.

Posizionare lo strato di ovatta in mezzo ai due strati di tessuto in cotone e cucire tutto intorno.

Piegare il tessuto, ormai imbottito e cucire le parti laterali della busta. Girare il lavoro e terminare il tutto personalizzando la busta con bottoni e decorazioni in feltro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *