Schemi Quilting Gratis

Geta Grama vive in Romania ed è appassionata di patchwork, in particolar modo di quilt. Attraverso il suo Blog Geta’s Quilting Studio ha deciso di condividere con te e con tutte le appasionate di quilting le sue meravigliose creazioni e i suoi progetti: trovi link utili, consigli utili e alcuni schemi gratuiti per realizzare raffinate …

Continue reading "Schemi Quilting Gratis"

Tessuti per Ricamo

Se desideri realizzare un ricamo perfetto sei nel posto giusto. Quì di seguito troverai alcuni consigli che ti potranno essere utili per scegliere il tessuto per ricamo che fa per te secondo cio’ che hai deciso di realizzare: centrini, tende, tovaglie, cuscini. Hai pensato di realizzare qualcosa di elegante? Utilizza tessuti pregiati come lino, cotone …

Continue reading "Tessuti per Ricamo"

Filo Lungo Filo, Un Nodo si Fara’

Si terrà dal 25 al 27 Settembre a Collegno (TO) presso l’Ecomuseo Villaggio Leumann in Corso Francia 313, la 15′ Edizione della mostra di ricami intitolata “Filo Lungo Filo, Un Nodo si farà”  – Storia, Leggende e Prodotti dell’Artigianato Tessile. L’iniziativa è nata, nel 1995, per valorizzare il Villaggio Leumann come documento di assoluto valore …

Continue reading "Filo Lungo Filo, Un Nodo si Fara’"

Il Filo: i Telai, le Geografie e i Libri Cuciti di Maria Lai – Collegnano

Maria Lai nasce ad Ulassai (OG) il 27 settembre del 1919. Nel 1939 lascia la Sardegna per iscriversi al liceo Artistico di Roma. Determinanti per la sua formazione sono gli incontri con lo scrittore Salvatore Cambosu a Cagliari e con Arturo Martini all’Accademia di Belle Arti di Venezia, frequentato dal 1943 al 1945.

Continue reading "Il Filo: i Telai, le Geografie e i Libri Cuciti di Maria Lai – Collegnano"

Matassine per Ricamo

Esistono tantissimi tessuti e filati per il ricamo e svariati accessori da poter utilizzare, sperimentare e combinare secondo la propria capacità creativa. Ti consiglio di utilizzare sempre filati di qualità che mantengono inalterati i colori sia durante i lavaggi ad alta temperatura e al candeggio che durante l’esposizione alla luce. Il tipo di filato che …

Continue reading "Matassine per Ricamo"
momiji doll

Le Momiji Dolls

Le Momiji Dolls sono delle bambole giapponesi dipinte a mano, contenenti all’interno un messaggio segreto. Il loro look s’ispira ai manga e alle harajuku girls. All’interno di ogni bambola è possibile nascondere un messaggio o una frase e regalarlo al vostro o alla vostra partner. Le Love Momiji hanno indetto un concorso dove è possibile …

Continue reading "Le Momiji Dolls"