Decorazioni Natalizie – Stelle all’Uncinetto

Come addobbare quest’anno il tuo albero di natale? Vorresti creare delle decorazioni all’uncinetto? Quì di seguito trovi le istruzioni per creare delle luminossissime stelle all’uncinetto. Puoi utilizzare i filati per uncinetto oro o argento oppure i gomitoli di cotone bianco, avorio, rosso e blu ed impreziosire le stelle all’uncinetto con perline e strass.

Continue reading "Decorazioni Natalizie – Stelle all’Uncinetto"

Come Realizzare un Riccio con un Pompon

Hai dei gomitoli di lana che non utilizzi più? Vuoi creare morbidi animaletti? Oggi Artedelricamo ti propone un simpatico animaletto da aggiungere alla collezione di animaletti fai da te che hai già realizzato. Il progetto è disponibile in lingua spagnola sul Blog Lasmanualidades mentre quì di seguito trovi la traduzione in Italiano con le istruzioni …

Continue reading "Come Realizzare un Riccio con un Pompon"

Zucca Halloween a Punto Croce

Sei alla ricerca di zucche da ricamare in occasione di Halloween? Artedelricamo ti propone un semplice schema di ricamo a punto croce utile per ricamare la biancheria per la tua cucina. Per realizzare le tovagliette individuali, le corsie e le tovaglie da tavola puoi utilizzare i tessuti in tela Aida colorati oppure la biancheria con …

Continue reading "Zucca Halloween a Punto Croce"

Schemi di Ragni e Ragnatele a Punto Croce

Sei alla ricerca di decorazioni  a punto croce per Halloween? Artedelricamo oltre alle zucche Halloween e ai simpatici fantasmi a punto croce, ti propone quì di seguito un elenco con i  blog dove trovare i migliori schemi gratuiti di ragnatele a punto croce. Sul Blog Crochet.about.com puoi scaricare lo schema per ricamare a punto croce …

Continue reading "Schemi di Ragni e Ragnatele a Punto Croce"

Schemi Punto Croce Natale – Scritte Augurali

Sei alla ricerca di schemi natalizi a punto croce? Desideri ricamare scritte augurali su cartoline augurali? E’ proprio bello personalizzare la biancheria per la casa in occasione delle festività natalizia ricamando a punto croce decorazioni di ogni genere: cartoline augurali, decorazioni per l’albero di Natale, e segnaposto. Quì di seguito trovi un elenco con schemi …

Continue reading "Schemi Punto Croce Natale – Scritte Augurali"

Schemi Punto Croce Natale – Omini Pan di Zenzero

Stai cercando schemi di Natale a punto croce? Desideri decorare la tua biancheria per la casa con creazioni natalizie a punto croce? Artedelricamo ti propone quì di seguito alcuni schemi di ricamo con Omini di pan di zenzero da eseguire a punto croce. Le decorazioni sono molto utili per personalizzare la biancheria per la cucina, …

Continue reading "Schemi Punto Croce Natale – Omini Pan di Zenzero"

Schemi a Punto Croce – Zucche Halloween

Ecco altri schemi di ricamo a punto croce dedicati ad Halloween. Tante zucche da ricamare sulla biancheria per decorare la tua casa o da regalare agli amici. Sul Blog Needlepoin.about.com è disponibile lo schema di ricamo a punto croce di una bordura con zucche da ricamare sugli asciugapiatti con inserto in tela aida.

Continue reading "Schemi a Punto Croce – Zucche Halloween"

Gli Uomini e il Punto Croce – Strategie per Fidelizzare i Clienti

Hai mai provato a ricamare a punto croce? Pensi che sia un hobby esclusivamente femminile? Il punto croce è una tecnica di ricamo molto conosciuta, praticata in diverse parti del mondo e consiste nell’eseguire su un tessuto tante crocette quanti sono i quadratini riportati sullo schema di ricamo che hai scelto. Sin dall’antichità erano proprio …

Continue reading "Gli Uomini e il Punto Croce – Strategie per Fidelizzare i Clienti"

Punto Rammendo

Ti piacerebbe imparare nuove tecniche di ricamo? Conosci il punto rammendo? Quì di seguito trovi la breve storia e le spiegazioni per realizzare il punto rammendo e le sue varianti. Dalle ricerche effettuate sembra che il punto rammendo abbia avuto origine sin dall’antichità per imitare la trama del tessuto. Infatti questa tecnica consiste nell’eseguire punti …

Continue reading "Punto Rammendo"