Come Creare una Calza della Befana in Feltro

Quanti fantastici modi esistono per realizzare decorazioni natalizie, sono tutte uniche e particolari e rendono ancor piu’ armonioso ogni ambiente della tua casa. Sul camino o sotto l’albero di Natale puoi per esempio, in occasione dell’Epifania, realizzare delle coloratissime calze natalizie in feltro. Si tratta di un idea semplice ed interessante specie per chi ama …

Continue reading "Come Creare una Calza della Befana in Feltro"

Come Realizzare una Collana di Perle

Come fare una collana di perle? Perchè non provi a realizzarne una? E’ facile e divertente! Ti condivido quì di seguito le istruzioni e lo schema, presente sul Blog Solountip, per realizzare una meravigliosa collana di perle da poter indossare nelle occasioni speciali.

Continue reading "Come Realizzare una Collana di Perle"

Reticello – Merletti e Ricami

Il reticello è una tecnica di ricamo la cui trina eseguita su tessuto viene lavorata ad ago. Le origini del reticello provengono dall’oriente, in Italia venne inizialmente praticata a venezia nel XV secolo fino al primo quarto del XVII secolo. La tecnica del reticello venne menzionata per la prima volta nel 1493 come punto redexelo …

Continue reading "Reticello – Merletti e Ricami"

Schema a Punto Croce – Casetta con la Neve

E’ davvero emozionante preparare dei sacchettini porta dolcetti con i nostri preziosi tessuti in lino o cotone e ricamarli a punto croce con dei semplici motivi natalizi. Quì di seguito ti propongo lo schema a punto croce di una casetta con la neve. Puoi utilizzare questo schema per decorare biglietti augurali, tovagliette individuali e le …

Continue reading "Schema a Punto Croce – Casetta con la Neve"

Buon Natale a Tutti

Carissima amica, oggi è un giorno speciale, festeggiamo con gioia la nascita di Gesu’ Bambino, espressione massima e infinita dell’Amore che Dio ha verso di noi. In questo giorno speciale rivolgo a te e a tutte le appassionate di ricamo, uncinetto e arti creative i miei più siceri auguri di Buon Natale. Quì di seguito …

Continue reading "Buon Natale a Tutti"

Vignette Ricamate a Mano di Pat Carra

Si terrà dal 22 Diceembre al 23 Gennaio presso la Sala Zanardelli del Complesso del Vittoriano a  Roma, la mostra delle vignette ricamate su tessuto di Pat Carra. La mostra mirata a far conoscere il mondo della fumettista italiana Pat Carra attraverso 29 tele. Si tratta degli ingrandimenti, tutti disegnati e cuciti interamente a mano, …

Continue reading "Vignette Ricamate a Mano di Pat Carra"

Come Creare Biglietti di Auguri Natalizi

Desideri creare biglietti di Natale unici e particolari? Hai pensato alle cartoline di Natale fai da te? Esistono biglietti originali e belli da poter realizzare per questo Natale e spero che quelli che ti mostro quì di seguito possano esserti utili per trarre qualche idea creativa. Divertiti con la tua famiglia a creare biglietti e …

Continue reading "Come Creare Biglietti di Auguri Natalizi"

Decorazioni Natalizie – Stelle di Natale all’Uncinetto

Decorazioni natalizie fai da te all’uncinetto, semplici e veloci da eseguire in pochissimo tempo. Le stelle di Natale all’uncinetto possono diventare decorazioni per l’albero di Natale oppure degli eleganti segnaposto per decorare la tavola. Puoi utilizzare filati di cotone colorato oppure i filati metallizzati per uncinetto colore oro o argento. Naturalmente la scelta dell’uncinetto dipende …

Continue reading "Decorazioni Natalizie – Stelle di Natale all’Uncinetto"

Decorare la Tavola – Segnaposto Natalizi

Come decorare la tavola per Natale? Scopri come realizzare in pochissimo tempo i segnaposto natalizi. Decora la tavola creando semplici portatovaglioli con foglie di agrifoglio in feltro e camapanelline rosse. Stampa la sagoma delle foglie, e ritagliale. Traccia il contorno delle foglie sul feltro e ritagliala. Piega le foglie a metà per il lungo, poi …

Continue reading "Decorare la Tavola – Segnaposto Natalizi"

Come Realizzare Angioletti all’Uncinetto

Come realizzare gli angioletti all’uncinetto? Quali schemi utilizzare? Esistono tantissime spiegazioni, schemi e tecniche per creare gli angioletti, quello che importa è avere una buona conoscenza dei punti, saper leggere lo schema, utilizzare il filato e l’uncinetto adatto. In questo modo il tuo lavoro all’uncinetto risulterà benissimo. Potrai utilizzare gli angioletti all’uncinetto per decorare l’albero …

Continue reading "Come Realizzare Angioletti all’Uncinetto"