Come Creare Orecchini in Maniera Semplice e Veloce

  Desideri creare accessori in bigiotteria con pietre dure, strass e perline? Ti piacerebbe realizzare degli orecchini in pochissimo tempo? E’ bello avere degli accessori personalizzati come orecchini, collane e bracciali, diversi da quelli che si trovano ogni giorni nei negozi di bigiotteria della tua città. Sul blog Solountip ho trovato un’idea molto interessante e …

Continue reading "Come Creare Orecchini in Maniera Semplice e Veloce"

Matrimonio – Lenzuola da Corredo

Qaunte lenzuola acquistare per un corredo? Quali tessuti scegliere? Per prima cosa ti consiglio di fare un corredo modesto, non occorre riempire i cassetti con tante lenzuola, piuttosto punta alla qualità. Il tessuto deve essere di ottima qualità, sia perchè è questo che ne garantisce la durata, sia perchè è assurdo spendere tempo e fatica …

Continue reading "Matrimonio – Lenzuola da Corredo"

Schema Punto Croce – Come Personalizzare il Porta Biancheria

Sul Blog Mausimomsfreebies è disponibile lo schema gratuito a punto croce utile per personalizzare la sacca porta-biancheria. Lo schema rappresenta un filo con i panni stesi a forma di bandierina con su la scritta Estate. I colori dei filati da utilizzare sono il blu scuro, blu chiaro e celeste, mentre per la cesta e la …

Continue reading "Schema Punto Croce – Come Personalizzare il Porta Biancheria"

Storia del Ricamo – Hardanger

L’Hardanger o Hardangersøm” è un tipo di ricamo solitamente eseguito con filati di colore bianco su tessuti di lino a trama regolare anch’essi bianchi. Il ricamo consiste nel realizzare sul tessuto sfilature e punti di ricamo regolari formando motivi geometrici. Le origini del ricamo norvegese meglio conosciuto come Hardanger sono antichissime. Fonti storiche affermano che …

Continue reading "Storia del Ricamo – Hardanger"

DMC Spécial Dentelles – Filato per Ricamo e Merletti

I filati DMC per ricamo e uncinetto sono sempre stati sinonimo di qualità e garanzia per tutti coloro che desiderano realizzare preziosi lavori duraturi nel tempo. Con il filato Spécial Dentelles è possibile realizzare raffinati lavori a chiacchierino, merletti all’uncinetto ed eleganti sfilature su tessuti.

Continue reading "DMC Spécial Dentelles – Filato per Ricamo e Merletti"

Come Decorare le Tende

La tenda svolge un ruolo molto importante all’interno delle mura domestiche. Le tende sono molto utili poichè filtrano la luce che penetra dalle finestre, regolano la ventilazione nelle nostre case, servono per proteggere la privacy e servono soprattutto per decorare gli ambienti della nostra abitazione. Per realizzare le tende possiamo utilizzare diversi tipi di tessuti …

Continue reading "Come Decorare le Tende"

Schemi a Punto Croce – Delfini

Desideri ricamare i delfini a punto croce? Vorresti personalizzare la biancheria per l’estate? I delfini sono i mammiferi marini più amati e apprezzati al mondo. Arte del Ricamo ti offre quì di seguito una raccolta degli schemi più belli di delfini a punto croce, presenti nei blog delle nostre amiche ricamatrici.

Continue reading "Schemi a Punto Croce – Delfini"

Dolci Ricette – Gelatina di Fragole

Desideri preparare un delizioso dolce alle fragole? Ecco quì di seguito le istruzioni per realizzare una squisita gelatina di fragole con panna e lamelle di mandorle. Ingredienti per 4 persone 1/2 l. di latte; 250 gr. di fragole 60 gr. di mandorle 135 gr. di zucchero 1 bicchierino di kirsch 7 fogli di colla di …

Continue reading "Dolci Ricette – Gelatina di Fragole"

Come Creare Fiori all’Uncinetto

Cerchi schemi di fiori all’uncinetto gratuiti? Ti occorrono consigli e istruzioni per realizzare fiori all’uncinetto? I fiori all’uncinetto sono utili per abbellire diversi progetti creativi. Gli schemi di fiori all’uncinetto gratuiti che ti propongo quì di seguito ti permetteranno di personalizzare tantissime creazioni; troverai modelli di fiori utili per decorare cappelli, sciarpe, borse, capi di …

Continue reading "Come Creare Fiori all’Uncinetto"