Schemi a Punto Croce di Barbapapà

Ricordi il personaggio Barbapapà? Desideri ricamare a punto croce tutti i personaggi? Per tutte le appassionate dei Barbapapà, oltre ai fumetti, la serie televisiva, i pupazzetti e le figurine, ecco gli schemi a punto croce. Ho trovato nei vari Blog di ricamo alcuni schemi di ricamo a punto croce sui Barbapapà ed ho pensato di …

Continue reading "Schemi a Punto Croce di Barbapapà"

L’Arte del Ricamo e del Tessuto a Valtopina

Si svolgerà in Toscana presso il Palasport di Valtopina (PG) la mostra artigianale dedicata all’arte del ricamo e del tessuto. Alla rassegna che avrà inizio venerdi’ 2 e terminerà domenica 4 settembre saranno presenti diverse scuole, associazioni, ricamatrici e merlettaie italiane. Sarà possibile inoltre visitare la mostra ‘Filo di segno opposto’, ospitata nel Museo del …

Continue reading "L’Arte del Ricamo e del Tessuto a Valtopina"

Come Realizzare Decorazioni in Feltro

Questi piccoli gioielli in feltro a forma di fiore sono stati realizzati utilizzando i nuovissimi colori di tessuto in feltro disponibili anche su Arte del Ricamo Shop. Quì di seguito troverai tre esempi su come creare fiori in feltro con le istruzioni utili per cucire i diversi strati di petali. La bellezza di questo progetto …

Continue reading "Come Realizzare Decorazioni in Feltro"

Come Ricamare con Nastri di Seta

Conosci già i punti base di ricamo classico? Desideri tecniche di ricamo innovative? Il ricamo con nastro è un modo divertente per decorare gli asciugamani da bagno, cuscini, tovaglie da tavola o alcuni capi di abbigliamento come jeans, abiti, maglioni e borse di tessuto. Le tecniche base per ricamare con nastri di seta sono il …

Continue reading "Come Ricamare con Nastri di Seta"

Schema Punto Croce – Palloncino a Forma di Cuore

Sul Blog Un Jour Une Grille è disponibile lo schema a punto croce di un palloncino rosa a forma di cuore con la scritta Love Forever. Lo schema potrà esserti utile per realizzare un cuscino in tela Aida da ricamare a punto croce in occasione di San Valentino.

Continue reading "Schema Punto Croce – Palloncino a Forma di Cuore"

Corsi di Ricamo e Tessitura a Preseglie

Angela e Silva sono due giovani donne di Preseglie, un piccolo comune della provincia di Brescia. Queste giovani ragazze portano avanti da alcuni anni un interessante progetto per la salvaguardia degli antichi mestieri che se non praticati  più rischiano di scomparire. A partire da Settembre Angela e Silva condividono con tutti gli appassionati e le …

Continue reading "Corsi di Ricamo e Tessitura a Preseglie"

Ricama e Personalizza il Tuo IPhone

Il connubio tra ricamo e tecnologia tende a consolidarsi sempre più. La tecnologia in continua evoluzione porta con se tanta innovazione e allo stesso tempo riesce a instaurare un ottimo rapporto cone le vecchie tradizioni. Sono molti i negozi che espongono nelle loro vetrine le coloratissime copertine per il telefonino ma alla fine finiscono per …

Continue reading "Ricama e Personalizza il Tuo IPhone"