bordura natalizia punto croce

Bordura Natalizia da Ricamare a Punto Croce

Sei alla ricerca di decorazioni natalizie da ricamare a punto croce? Se desideri rendere i tuoi regali unici e particolari ecco un’idea molto interessante. Una bordura natalizia da ricamare su una scatola, una cartolina o su un quadretto, con dei teneri pettirossi e delle palline natalizie. Per realizzare la scatola natalizia a punto croce non …

Continue reading "Bordura Natalizia da Ricamare a Punto Croce"
cagnolini amigurumi natura just cotton

Amigurumi – Cagnolino all’Uncinetto

Per tutte le appassionate di uncinetto ecco un tenero cagnolino aigurumi per i bambini. Un gioco morbido fatto unicamente a mano con amore. Per realizzare il cagnolino occorre essere a conoscenza dei punti base dell’uncinetto come il punto catenella e la maglia bassa ed il gioco è fatto. Quì di seguito trovi le istruzioni e …

Continue reading "Amigurumi – Cagnolino all’Uncinetto"
caramelle uncinetto

Creare Caramelle all’Uncinetto

Per tutte le appassionate di uncinetto ecco delle deliziose caramelle utili per decorare la biancheria per la casa, borse, cuscini ed altri accessori. Puoi adoperare le caramelle all’uncinetto per decorare le bomboniere nascita, come portachiavi oppure per personalizzare elastici e fermagli per capelli. Le caramelle all’uncinetto sono molto semplici da realizzare, scegli i colori che …

Continue reading "Creare Caramelle all’Uncinetto"
orsetti di stoffa per bambini

Giochi per Bambini – Come Realizzare un Orsetto di Stoffa

Cosa regalare ai bambini piuttosto che i soliti peluche? Desideri creare un gioco di stoffa? Sembra di ritornare ai vecchi tempi quando le nonne cucivano bambole di stoffa e giochi di pezza per far divertire i propri nipotini. Niente plastica, nessun materiale chimico soltanto scampoli di tessuto o vecchi indumenti per realizzare meravigliosi giochi. In …

Continue reading "Giochi per Bambini – Come Realizzare un Orsetto di Stoffa"
tappeto all'uncinetto

Realizzare un Tappeto all’Uncinetto – Piastrelle Esagonali

Per festeggiare l’inizio dell’estate il Blog DMC Espana ti regala uno schema gratuito per realizzare un coloratissimo tappeto per la tua casa, realizzato con il filato DMC Natura Just Cotton XL. Il tappeto all’uncinetto è molto semplice da realizzare, puoi creare tanti esagoni colorati oppure monocolore secondo i tuoi gusti e unirli insieme creando la …

Continue reading "Realizzare un Tappeto all’Uncinetto – Piastrelle Esagonali"
punto suisse

Impariamo a Ricamare – La Broderie Suisse

  La broderie suisse è una semplice tecnica di ricamo che si esegue su tessuti a quadri, l’effetto finale del ricamo a punto suisse è simile a quello di un merletto. In America questa tecnica di ricamo viene chiamata Chicken Scratch o Gingham Embroidery, in Francia viene chiamata Broderie Suisse, in Spagna Bordado Suizo, la …

Continue reading "Impariamo a Ricamare – La Broderie Suisse"
ricamare una scatola a punto croce

Come Ricamare a Punto Croce una Scatola di Cartone

Mi piacciono davvero tanto le scatole per cui finisco sempre per conservarle: ogni volta che ne trovo qualcuna bella e particolare la metto da parte pensando di poterla riutilizzare. Le scatole sono molto utili per noi appassionate di ricamo e hobby creativi, ci servono per organizzare filati, tessuti e accessori di diverso genere. Sul Blog …

Continue reading "Come Ricamare a Punto Croce una Scatola di Cartone"
foglioline con rose uncinetto_01

Semplici Foglioline all’Uncinetto

Esistono tanti modi per realizzare delle piccole foglioline all’uncinetto ma il modello che preferisco di più è molto semplice e di grande effetto. Queste foglioline all’uncinetto possono essere realizzate con filati di diversa grossezza, naturalmente più grosso è il filo che adoperi e più grandi saranno le foglioline. In questo progetto ho utilizzato il filato …

Continue reading "Semplici Foglioline all’Uncinetto"
babbo natale calamita a punto croce

Calamite Natalizie da Ricamare a Punto Croce

Sei alla ricerca di idee natalizie da ricamare a punto croce? Che ne dici di alcune calamite con soggetti natalizi? Le calamite a forma di babbo natale da ricamare a punto croce sono un’idea molto originale, li puoi appnedere sul frigo o in macchina, adoperarli come segnaposto per dare un tocco di colore alla tavola …

Continue reading "Calamite Natalizie da Ricamare a Punto Croce"
uncinetto piastrelle colorate

Come Realizzare una Coperta all’Uncinetto – Piastrelle Colorate

Il Blog DMC Spagna ti regala lo schema gratuito per realizzare una coloratissima coperta all’uncinetto con le piastrelle granny square. Questo tipo di coperta era molto popolare negli anni ’70 e adesso è ritornata di moda con migliaia di varianti e colori nuovi. La piastrella di forma quadrata è quella più conosciuta ma esistono altri …

Continue reading "Come Realizzare una Coperta all’Uncinetto – Piastrelle Colorate"
quadro bebé puntocroce

Ricamare uno Quadretto a Punto Croce per il Bebé

Sei alla ricerca di un regalo speciale per il bebè? Vorresti ricamare qualcosa di unico ed originale per il tuo neonato? Se desideri realizzare un regalo speciale da ricamare a punto croce ti consiglio questo fantastico quadretto per la cameretta del bebé. Lo schema gratuito messo a disposizione dalla Coats rappresenta una cornice dai colori …

Continue reading "Ricamare uno Quadretto a Punto Croce per il Bebé"
segnalibri-puntocroce

Come Realizzare un Segnalibro a Punto Croce

Amo molto realizzare dei segnalibri e regalarli agli amici, fino ad ora ho utilizzato svariate tecniche che richiedono molto tempo. Ho ricamato dei segnalibri a punto croce con gli stessi motivi sia sulla parte superiore che su quella posteriore  ed ho cucito insieme le due parti utilizzando la tecnica del biscornu. Successivamente ho sperimentato che …

Continue reading "Come Realizzare un Segnalibro a Punto Croce"