Come Realizzare Piccoli Fiocchi all’Uncinetto

Realizzare un piccolo fiocco all’uncinetto è molto semplice, puoi letteralmente creare uno di questi piccoli fiocchi in meno di 5 minuti (per fare solo il fiocco, mi ci sono voluti 1 minuto e 38 secondi). I fiocchi all’uncinetto sono perfetti per un imminente baby shower, possono essere utilizzati per decorare un biglietto di auguri o …

Continue reading "Come Realizzare Piccoli Fiocchi all’Uncinetto"

Il Tulle

Il tulle svela il suo mistero: tessuto trasparente, leggero e vaporoso come un velo, sempre alla moda, un accessorio chic, riesce a dare un tocco di eleganza a capi d’abbigliamento, accessori e oggetti decor. Tra storie, leggende e miti del passato, sembra che il suo nome sia dovuto al fatto che le prime fabbriche artigianali …

Continue reading "Il Tulle"

Ricamo – Il Punto Oitinho

Se desideri personalizzare la biancheria per la casa con nuove tecniche di ricamo e motivi originali ecco il punto Oitinho. Un punto di ricamo molto semplice da eseguire, proveniente dal Portogallo, è utile per effettuare sui tessuti motivi di riempimento dall’effetto sorprendente. Il punto Oitinho è un tipo di ricamo a fili contati cio’ significa …

Continue reading "Ricamo – Il Punto Oitinho"