Come Realizzare un Gufetto Segnalibro all’Uncinetto

In questi giorni con le mie amiche appassionate di uncinetto ci siamo cimentate in un progetto creativo interessante e divertente, si tratta della realizzazione di segnalibri all’uncinetto da regalare ai nostri bambini per l’inizio del nuovo anno scolastico. L’idea è nata dal desiderio di condividere con i più piccoli l’arte dell’uncinetto e l’intento, attraverso i …

Continue reading "Come Realizzare un Gufetto Segnalibro all’Uncinetto"

Ricami e Colori in Sicilia

La Sicilia è una terra dove il fascino della natura si intreccia con quella della cultura, dove le tradizioni e il folclore continuano a sorprendere tutti i visitatori. Oggi noi amiche siamo in compagnia di MariGiò che ci accompagna attraverso l’arte del poetare in un tour davvero speciale per tutte le appassionate del ricamo con …

Continue reading "Ricami e Colori in Sicilia"

Le Origini del Ricamo

Si è cercato sin dall’antichità di risalire alle origini del ricamo ma fino ad oggi non abbiamo elementi che possano fornirci una data ben precisa. Si suppone che l’arte del ricamo abbia avuto origine sin dalla notte dei tempi! Partiamo dal fatto che l’uomo si distingue da tutti gli altri essere viventi poichè oltre ad …

Continue reading "Le Origini del Ricamo"