Site icon Arte del Ricamo

Natale – Pannello Murale da Ricamare a Punto Croce

Per rendere l’ambiente della tua casa caldo e accogliente in occasione del Natale, decora la tua parete con questo pannello ricamato a punto croce con motivi natalizi. Sarà inoltre un’ idea regalo elegante e raffinata da donare ai tuoi cari. Potrai personalizzare questo pannello con scritte augurali o altri motivi natalizi a tuo piacimento per renderlo ancor più unico e particolare.

Ecco qui di seguito la lista di tutto l’occorrente per realizzare il pannello murale natalizio a punto croce e le istruzioni per realizzarlo.

Materiali

 

 

Punti di Ricamo  Impiegati

 

I punti di ricamo impiegati per questo progetto sono:

 

Istruzioni

 

I fase: Tagliare una striscia di tessuto dalle dimensioni di  20 x 58 cm. Piegare versi l’interno 1 cm di tessuto  per ciascun lato della striscia, poi 3 cm sia dal bordo inferiore che da quello superiore, e cucire a mano o a macchina.

II fase: tracciare con un imbastitura il centro del pannello. Partendo dal centro dello schema, iniziare a ricamare a 10 cm dal fondo della striscia che hai già orlato. Seguire lo schema a punto croce utilizzando due fili del DMC Mouliné.

III fase: una volta completato il ricamo a punto croce, rifinire il disegno utilizzando i filati oro e argento: contornare la stella a punto filza utilizzando un solo filo, le fiamme delle candele ed i cuori.

IV fase: con il ferro da stiro sul rovescio del lavoro stirare bene e apprettare in modo tale che il pannello potrà essere posizionato su un appendino.

Adesso che il lavoro è stato realizzato potrai decidere di appenderlo sulle pareti del tuo soggiorno oppure regalarlo in occasione del Natale ai tuoi cari. Un progetto realizzato con le tue mani sarà sicuramente apprezzato da tutti!

Scarica lo Schema del Pannello Natalizio da Ricamare

Exit mobile version