Ricamare una Bordura di Fragole a Punto Croce

Profumo di colori di maggio! Rosse, dolci e prelibate, tutte da gustare, sono le? Fragole! Frutti irresistibili e succulenti, maturano in questo mese e guardandole viene voglia di ricamarle sulla biancheria della cucina.

Oggi ho pensato di condividere con te lo schema di una bordura di fragole da ricamare su uno strofinaccio o su una tovaglietta di prima colazione.

Materiale

  • Matassine per ricamo Mouliné
  • Ago per ricamo Crewel
  • Forbice da ricamo
  • Strofinaccio o tovaglietta con inserto in tela aida
  • Schema di ricamo

Istruzioni

Prima di iniziare a ricamare traccia con un punto filza sia una linea centrale orizzontale che una linea centrale verticale, facendo ben attenzione a contare i quadretti, in questo modo troverai proprio il centro dove poter cominciare il lavoro. La stessa cosa vale per lo schema, la parte centrale sarà molto utile per inquadrare bene il lavoro e poter posizionare il motivo in maniera precisa.

Inizia il lavoro facendo passare il filo sul davanti, se non hai letto i consigli su come cominciare un lavoro a punto croce ti consiglio di leggere Come Affrancare il Filo

Inoltre hai la possibilità di acquistare sul nostro negozio online Arte del Ricamo Shop il kit completo con tutto l’occorrente per ricamare a punto croce la bordura di fragole su due strofinacci con bordo in aida.

Acquista il Kit

Adesso che abbiamo terminato il nostro prezioso ricamo, soddisfatte e super felici possiamo sorbire la nostra granita artigianale di fragole.

Granita di Fragole

Ingredienti per 4 persone

  • 500 gr di fragole
  • 50 gr di zucchero
  • 100 ml di acqua
  • 50 ml di succo di limone

Preparazione

1) Lavare accuratamente le fragole e dopo averle tagliate a pezzetti metterli nel boccale del mixer frullandole in modo da ottenere una purea. Unire il succo di limone e mescolare.

2) In un pentolino preparare lo sciroppo portando a bollore l’acqua e aggiungendo lo zucchero. Mescolare finché lo zucchero non si sarà sciolto. Unire lo sciroppo raffreddato alla purea di fragole e mescolare accuratamente.

3) Trasferire il composto di fragole in un contenitore e riporre in freezer per 3 ,4 ore, mescolando ogni ora con una forchetta per rompere in parte i cristalli di ghiaccio che si formano. Trascorso il tempo ( le 4 ore ) la granita è pronta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.