Biglietto Augurale a Punto Croce – Casetta Natalizia

Ho sempre visto ed ammirato con stupore quelle cartoline natalizie ricamate a mano, con motivi semplici ma di grande effetto oppure con dei veri e propri paesaggi natalizi quasi a sembrare delle cartoline. Sono così belle che ho provato a realizzarne alcune come per esempio il biglietto augurale a punto croce con i fiocchi di neve che ho pubblicato qualche settimana fa e la cartolina con la casetta di neve da ricamare a punto croce che trovi in questo post.

Ricamare un biglietto augurale natalizio è molto semplice grazie alla tela aida Magic Canvas. Questo tipo di tela aida è molto rigida, la trama è regolare con 40 fori in 10 cm, l’altezza massima è di 30 cm e la trovi disponibile nella sezione Tessuti – Tela Aida del nostro negozio online Arte del Ricamo Shop.

Materiali

Per questa cartolina ho utilizzato:

  • tela aida magic canvas ci colore bianco
  • matassine per ricamo moulinè
  • filo metallizzato per ricamo colore argento
  • forbici per ricamo
  • ago per ricamo

Scarica lo schema della casetta natalizia a punto croce.

Dimensioni della cartolina: 12,5 x 10 cm

Una volta scaricato e stampato lo schema, ho contato i quadretti del motivo a punto croce e con una matita ho tracciato la metà.

Per posizionare il disegno su tela in maniera corretta ho prima di tutto tracciato, utilizzando ago e filo, una filza sia in altezza che in lunghezza della cartolina, trovando così sia la metà che il centro del lavoro.

Adesso che ho ben chiaro il centro del lavoro ed il centro dello schema posso munirmi di ago e filo e cominciare a ricamare.

Le stelline posizionate sulla parte superiore della casetta sono realizzare a punto stella utilizzando il filato metallizzato colore argento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *