Abilmente – Mostra della Manualità Creativa – Autunno 2011

Abilmente – Mostra, atelier della Manualità Creativa – Fiera di Vicenza, dal 20 al 23 ottobre 2011.

Abilmente non è solo l’appuntamento più importante dedicato alla manualità creativa ma un vero e proprio evento che presenta le ultime tendenze nel mondo dell’hobbistica creativa, mescolando materiali come tessuto, carta, colore, filati, perline con le più svariate tecniche: cucito creativo, ricamo, patchwork, bijoux, découpage e tecniche pittoriche.

La manifestazione si svolge presso la Fiera di Vicenza dal 20 al 23 ottobre 2011, richiamando un appassionato pubblico da tutta Italia e oltre confine.

Elemento distintivo della manifestazione sono gli oltre 1000 corsi e dimostrazioni proposti da più di 200 espositori italiani e stranieri e da scuole, associazioni, creativi, artisti e designer del mondo della manualità creativa.

Tantissimi gli Atelier di questa edizione, come l’Atelier del Patchwork, l’Atelier del Feltro, l’Atelier Home Decor, l’Atelier “Oltre il cucito”, l’Atelier lana & filati sintetici, l’Atelier Etsy e l’Atelier “Percorsi di luce”.

Si riconferma anche per la prossima edizione il Salone del ricamo e del merletto, dove tradizione e innovazione si incontrano in uno spazio interamente dedicato al mondo del ricamo. Particolari le iniziative del Salone come l’Atelier “Il Liberty negli accessori moda”, l’Angolo del punto croce, il Bookshop, le “Olimpiadi del punto croce”, la mostra “Ricami d’alta moda di Pino Grasso” e il concorso Un kit…un’idea.


Immancabile la mostra – concorso di Abilmente, appuntamento fisso per tutte le appassionate, dal titolo “Sul filo di lana”, oltre ai concorsi Protagoniste della Creatitivà 2012 e Giochi di pezza.

Scenografiche e affascinanti le mostre di Abilmente che presentano ad ogni edizione il meglio del patchwork e del tessuto per l’arredamento, quest’anno la mostra Quilts de Légende e Intrecci creativi.

Quando Abilmente insegna e “guarisce” si entra nel mondo della creatività come didattica e terapia. Un’area speciale dedicata ad operatori sociali, educatori ed insegnanti con incontri specializzati come il Convegno di Arte Terapia e gli Incontri Formativi, i corsi e le dimostrazioni dei Laboratori creativi, esposizioni e mostre dell’Atelier del riciclo creativo e l’area dedicata ai più piccoli Fiera Vicenza Educational.

Una ricca proposta per tutte le appassionate, curiose, esperte e meno esperte del travolgente mondo della manualità creativa…Abilmente vi aspetta!

SCHEDA DELLA MANIFESTAZIONE

QUANDO

Da giovedì 20 a domenica 23 ottobre 2011 dalle ore 9.30 alle ore 19.00 orario continuato.

DOVE

Fiera di Vicenza, padiglioni F – B – G – I (Viale dell’Oreficeria, 16 Vicenza).

BIGLIETTI

Intero: € 11,00

Ridotto: € 9,00

Per informazioni visita il sito www.abilmente.org o scrivi a abilmente@vicenzafiera.it

(Fiera di Vicenza- tel: 0444/969111)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *