Stella di Natele all’Uncinetto – Centrotavola

Sei alla ricerca di centrotavola natalizi all’uncinetto? Vorresti dare un tocco di eleganza alla tua tavola? Artedelricamo ti proprone un elegantissimo centrotavola natalizio con stelle di Natale da eseguire all’uncinetto.

La stella di Natale è la pianta ornamentale più utilizzata nel periodo invernale e in special modo nel periodo natalizio. Inoltre viene rappresentata e raffigurata in diversi modi, utilizzando le tantissime tecniche di arti creative come il ricamo, l’uncinetto, la pittura su stoffa e le perline.

Materiali

Per realizzare il centrotavola natalizio all’uncinetto occorrerà:

  • un gomitolo di cotone per uncinetto di colore rosso;
  • un gomitolo di cotone per uncinetto di colore verde;
  • un uncinetto
  • perline di colore oro o argento

Lo schema del centro con stelle di natale all’uncinetto è disponibile quì di seguito in versione pdf.  Lo schema servirà sia per la realizzazione delle foglie verdi che per la stella di natale rossa. Una volta terminato il fiore, rifinire il centro della stella con perline d’oro.


Scarica lo Schema

5 thoughts on “Stella di Natele all’Uncinetto – Centrotavola

  1. Ragazze a voi vi riesce questo lavoro? A me no.. 🙁 Che cosa significano le palline? Sono catenelle? A me i petali escono più triangolari che curvi.. Please help me!

  2. per mariangela
    ho visto questo lavoro e me ne sono innamorata ma lo schema mi e sembrato incomprensibile con un po di prove ho capito come si lavora.
    le palline sono le catenelle iniziali sulle quali lavori i primi sette punti bassi, poi nell’ottava catenella lavori due punti alti due catenelle e due punti alti, prosegui quindi con sette punti bassi puntati nella parte inferiore della catenella iniziale, come se lavorassi in tondo, giri il lavori e prosegui sempre nella stessa maniera.
    spero di esserti stata di aiuto auguri per le feste

  3. vorrei la spiegazione del centro tavola con le stelle di natale con il disegno non riesco a quantificare quante catenelle e come deve svolgersi è possibile una spiegazione più chiara grazie giuliana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *