Come Creare un Albero di Natale all’Uncinetto

Solountip propone un piccolo progetto all’uncinetto molto interessante per chi sta già pensando alle decorazioni natalizie. Che ne dici di tanti alberelli di natale all’uncinetto da utilizzare come segnaposto, segnalibro o per decorare il tuo albero di Natale? Quì di seguito troverai le istruzioni per realizzare questi piccoli alberi di Natale all’uncinetto.

Continue reading "Come Creare un Albero di Natale all’Uncinetto"

Sacro Triduo Santa Chiara d’Assisi – Osimo 2010

Sai chi è la protettrice delle ricamatrici? Santa Chiara oltre ad essere la patrona della televisione e delle tecnologie multimediali, delle lavandaie e  delle stiratrici è la patrona delle ricamatrici. In occasione della festa di Santa Chiara ti invito a partecipare ad un evento davvero importante. Nei giorni 8-9-10 Agosto 2010 si terrà presso la …

Continue reading "Sacro Triduo Santa Chiara d’Assisi – Osimo 2010"

Che cos’è un SAL a Punto Croce

Un SAL, sinonimo di Stitch A Long, è un termine inglese che sta per indicare lo Stato di Avanzamento dei Lavori. Questo termine viene utilizzato in diversi campi. Per le ricamatrici è un modo per condividere un progetto di ricamo molto ampio da eseguire periodicamente fino a raggiungere il completamento del lavoro entro un determinato …

Continue reading "Che cos’è un SAL a Punto Croce"

Schemi a Punto Croce per Bambini – Elfi e Matite Colorate

Per tutti coloro che desiderano personalizzare il corredino per la scuola ecco uno schema a punto croce molto semplice con degli elfi che giocano con tante matite colorate. Lo schema è disponibile gratuitamente sul Blog Leschroniquesdefrimousse.

Continue reading "Schemi a Punto Croce per Bambini – Elfi e Matite Colorate"

Schemi a Punto Croce di Limoni

Cerchi schemi a punto croce di limoni? Vuoi rendere la tua cucina ancora più luminosa? Il limone, oltre ad essere uno dei frutti a più alta concentrazione di vitamina C,  è un frutto molto apprezzato specialmente in estate. Per le appassionate di ricamo si tratta di uno dei frutti più ricamati subito dopo le ciliegie …

Continue reading "Schemi a Punto Croce di Limoni"

Schemi a Punto Croce – Pesci e Stelle Marine a Punto Croce

Cerchi schemi a punto croce con soggetti marini? Artedelricamo ha selezionato per te alcuni schemi a punto croce di pesci, stelle marine e delfini da ricamare sul telo mare, sugli asciugamano da bagno o sulle tovagliette individuali.

Continue reading "Schemi a Punto Croce – Pesci e Stelle Marine a Punto Croce"

Schema a Punto Croce – Pesciolino Nemo

Sul Blog defdef è disponibile lo schema a punto croce per bambini dedicato al famosissimo pesciolino Nemo. I colori dei filati da utilizzare sono azzurro per lo sfondo, nero per i contorni del pesciolino, bianco, arancione chiaro e arancione scuro. E’ consigliabile utilizzare un tessuto per ricamo a fili contati e di scegliere le matassine …

Continue reading "Schema a Punto Croce – Pesciolino Nemo"

Il Ricamo Kasuti in India – Parte Prima

Il Kasuti detto anche kasooti è la più antica forma di ricamo in India. Sede dei Satavahanas, chutus, Kadambas, Chalukya, Ratrakutas, Hoysala, Seunas, Vijayanagar e molto altro ancora è anche sede di varie arti, si narra che proprio a Karnataka siano state fondate tutte le 64 arti tra cui il Kasuti. Da dove deriva la …

Continue reading "Il Ricamo Kasuti in India – Parte Prima"