Schema a Punto Croce per la Primavera

Sul Blog Gazette94 è disponibile uno schema a punto croce primaverile molto utile per decorare la biancheria della tua casa. Lo schema rappresenta un uccellino su un ramo di pesco in fiore, una cariola con tanti fiori e sulla destra la casetta degli uccellini. Inoltre la scrita Printemps che in francese significa Primavera da ricamare …

Continue reading "Schema a Punto Croce per la Primavera"

L’Arte dell’Uncinetto

L’uncinetto è uno degli hobby femminili più amato al mondo, sono molte le appassionate che realizzano ogni giorno meravigliosi manufatti dalle più giovani alle più grandi. L’uncinetto non è un’attività meccaninca ma una vera e propria arte che puo’ trasformarsi in mestiere. Essa implica una certa dedizione e richiede tempo, i movimenti devono essere controllati, …

Continue reading "L’Arte dell’Uncinetto"

Italia Invita 2011 – 5°Forum Internazionale della Creatività tessile

Il 13 maggio, giornata inaugurale della V edizione di Italia Invita, Forum Internazionale della Creatività tessile, presso le Fiere di Parma si terrà un convegno organizzato da Ibimet – CNR per illustrare i risultati di “Percorsi di Orientamento”, un progetto promosso e finanziato dal Minstero del Lavoro e delle Politiche Sociali e realizzato da Ibimet …

Continue reading "Italia Invita 2011 – 5°Forum Internazionale della Creatività tessile"

I Migliori Schemi a Punto Croce per San Valentino

Arte del Ricamo ha selezionato per te i migliori schemi a punto croce per San Valentino da  utilizzare per personalizzare la bianchera per la casa o per realizzare un regalo unico e particolare per  il tuo partner. Sul Blog Un Jour Une Grille è disponibile lo schema a punto croce di due teneri orsetti con …

Continue reading "I Migliori Schemi a Punto Croce per San Valentino"

Come Ricamare uno Strofinaccio Romantico per San Valntino

Sei alla ricerca di un regalo particolare per San Valntino? Vorresti ricamare qualcosa di romantico a punto croce? Arte del Ricamo Shop ti propone un meraviglioso strofinaccio della Graziano con un romantico tralcio di rose e un’ampia fascia in tela Aida da ricamare a punto croce. Lo strofinaccio è 100% cotone  ed è molto ampio, …

Continue reading "Come Ricamare uno Strofinaccio Romantico per San Valntino"

Schemi a Punto Croce per San Valentino

Sei alla ricerca di schemi a punto croce per San Valentino? Desideri ricamare un cuore a punto croce? Arte del Ricamo offre una piccola guida con i migliori schemi di ricamo a punto croce da realizzare in occasione di San Valentino. Potrai realizzare preziosi regali personalizzandoli conbordure, simboli, iniziali, cifre e frasi d’amore da ricamare …

Continue reading "Schemi a Punto Croce per San Valentino"

Tela Aida Magic Guide – Tessuto Innovativo per Punto Croce

Magic Guide è il nuovo tessuto della DMC che ti permette di ricamare a punto croce in maniera semplice e veloce. La DMC sempre attenta alle esigenze delle ricamatrici mette a disposizione per te un tessuto innovativo e di qualità. La tela Aida Magic Guide è un tessuto con una griglia quadrettata, 10 punti per …

Continue reading "Tela Aida Magic Guide – Tessuto Innovativo per Punto Croce"