Cuscino Natalizio a Punto Croce

Stelle e palline di Natale ricamate a punto croce su un morbido cuscino, pronto per abbellire il divano del tuo soggiorno o per essere regalato ad un amico speciale. Questo cuscino puo’ essere realizzato con tessuti di lino o cotone a trama regolare, puoi sbizzarrirti utilizzando filati dall’effetto luminoso ed applicare perline e rocailles rendendolo …

Continue reading "Cuscino Natalizio a Punto Croce"

Cuscino da Ricamare a Punto Croce con Pigne

Delicati ramoscelli ricamati a punto croce sul tessuto di cotone formano un elegante corona natalizia. Il cuscino con le pigne puo’ essere posizionato sul divano del tuo soggiorno oppure puo’ diventare un’idea regalo per il Natale. Con lo schema di ricamo potrai realizzare anche un raffinato centrotavola. In questo articolo trovi tutte le informazioni e …

Continue reading "Cuscino da Ricamare a Punto Croce con Pigne"

Piccoli Cuori da Ricamare a Punto Croce per il Natale

Per chi ama realizzare decorazioni natalizie a punto croce, ecco un’idea molto originale utile per adornare ogni angolo della propia casa o da regalare ai propri cari per il Natale. Si tratta di alcuni cuoricini in tessuto con dei personaggi natalizi molto buffi e inconsueti: coppie di conigli e renne da ricamare punto croce pronti …

Continue reading "Piccoli Cuori da Ricamare a Punto Croce per il Natale"

I Ricami Vintage Anni ’50

Ti piacciono i ricami vintage? Vorresti ritornare indietro con i tempi, per esempio negli anni 50? La DMC ti propone alcuni disegni vintage da ricamare tratti da modelli e ambientazioni del passato. Tra questti eccone uno a punto croce prettamente invernale. I bambini gustano il piacere della neve, lo slittino, gli sci e l’ alpinismo …

Continue reading "I Ricami Vintage Anni ’50"

Il Cuscino Slavo Ricamato a Punto Croce

La biancheria per la casa ricamata con filati monocromatici risulta essere molto elegante e di grande effetto specie se abbinata ai colori dell’ambiente in cui devi posizionarla. Puoi ricamare dei cuscini in tinta con i colori della tapezzeria o dei tendaggi del tuo soggiorno. I tessuti e i punti di ricamo che puoi utilizzare sono …

Continue reading "Il Cuscino Slavo Ricamato a Punto Croce"

Ricamare a Punto Croce una Pochette Porta Intimo

Come tenere i cassetti della biancheria sempre in ordine? Per conservare la biancheria intima puoi cucire dei sacchettini di stoffa e personalizzarli con delicati ricami a punto croce in questo modo slip, calzini, maglie e reggiseni saranno sempre al proprio posto. I sacchettini per l’intimo sono molto utili per posizionarli dentro la valigia tenendo la …

Continue reading "Ricamare a Punto Croce una Pochette Porta Intimo"

Guanti Ricamati a Punto Croce

Per le appassionate di ricamo e giardinaggio ecco un piccolo progetto da realizzare. Un delicato bordo, ricamato a punto croce con filati dai colori tenui, proprio adatto per decorare un paio di guanti da giardinaggio. Quì di seguito trovi lo schema di ricamo, il materiale che dovrai utilizzare e tutte le istruzioni dettagliate per ricamare …

Continue reading "Guanti Ricamati a Punto Croce"

Decorazioni in Feltro – Babbo Natale

Il Natale, la festa piu’ attesa in tutto il mondo, non solo dai bambini ma anche da noi grandi. Per i piu’ piccoli questo è senza dubbio l’evento piu’ importante dell’anno. La tradizione dell’ albero di Natale ormai non si svolge soltanto all’interno delle nostre case ma anche nelle scuole e nelle piazze delle città. …

Continue reading "Decorazioni in Feltro – Babbo Natale"

Regalo per la Mamma – Una Busta da Ricamare

Sei alla ricerca di un regalo da donare ad una persona speciale? Ecco un’idea creativa che ti permetterà di rendere il tuo dono ancora piu’ unico ed originale. Si tratta di una busta porta oggetti il cui design è proprio uguale ad una vera e propria busta da lettera. La differenza sta nel fatto che …

Continue reading "Regalo per la Mamma – Una Busta da Ricamare"

Come Fare un Tappeto per il Bagno con Teli Mare Ricilati

Questo tappeto bagno assorbe molto perché è stato realizzato con un telo mare intrecciato. Patti del blog Hearth & Vine per realizzare il tappeto ha utilizzato un telo da spiaggia ricilato ed ha pubblicato un tutorial dove mostra come fare. Un ottimo modo per dare nuova vita ad un telo mare che non utilizzi piu’. …

Continue reading "Come Fare un Tappeto per il Bagno con Teli Mare Ricilati"