Come Ricamare le Scatole in Legno

Imparare a ricamare una scatola di legno è semplice e divertente. Basta fare dei piccoli fori sul legno utilizzando lo schema che desideri e ricamare la scatola utilizzando le coloratissime matassine DMC Moulinè. Un’idea originale da provare assolutamente! Quì di seguito trovi uno schema gratuito con dei fiorellini gialli.

Continue reading "Come Ricamare le Scatole in Legno"

Come Ricamare un Astuccio a Punto Croce

Sta per cominciare un nuovo anno scolastico e siamo alle prese con i preparativi: libri, quaderni, il diario, un nuovo zaino, penne, gomme e matite colorate e magari un astuccio personalizzato diverso da tutti gli altri compagni. Che ne dici di ricamarne uno con motivi a punto croce? Quì di seguito trovi le istruzioni passo …

Continue reading "Come Ricamare un Astuccio a Punto Croce"

Come Ricamare su Legno

Scopri come decorare un pannello in legno con grandi lettere e chiodi collegando tra di loro fili colorati. Una tecnica semplicemente incredibile. Puoi utilizzare questo progetto per realizzare l’insegna del tuo negozio, il pannello del tuo ristorante o per abbellire le pareti della tua casa. Quì di seguito trovi le istruzioni per realizzare un pannello …

Continue reading "Come Ricamare su Legno"

Cornici da Ricamare – Passione per la Natura

Per le appassionate di ricamo e della natura ecco le cornici con soggetti vegetali da realizzare a punto erba e punto filza. Le cornici oltre ad avere un ruolo molto importante durante l’esecuzione del ricamo sono molto utili per decorare le pareti della casa. Nel progetto riportato quì di seguito i cactus sono stati ricamati …

Continue reading "Cornici da Ricamare – Passione per la Natura"

Fragole e Coccinelle a Punto Croce

Fragole, coccinelle e tenere foglioline verdi da ricamare sugli accessori della cucina: presine, guantiforno, strofinacci, tovagliette e cuscini. Ecco alcuni schemi e motivi a punto croce utili per dare un tocco di colore in casa. Puoi utilizzare questi schemi a punto croce per realizzare anche simpatici puntaspilli di ogni forma. Punti di Ricamo Impiegati Per …

Continue reading "Fragole e Coccinelle a Punto Croce"

Come Ricamare Fiori con Strass

Ti piace ricamare? Sul blog Solountip sono disponibili le istruzioni per imparare a creare eleganti fiori ricamati con strass e perline. Per realizzare questo lavoro è importante utilizzare un ago adatto per strass e perline che ti permetterà di ricamare gli strass con facilità. Questi fiori ricamati possono essere utilizzati come accessori per abbellire capi …

Continue reading "Come Ricamare Fiori con Strass"

Ricamare un Sacchetto Porta Scarpe

Hai mai pensato di ricamare una sacca per le tue preziose scarpe? Se non hai già a disposizione il sacchetto in tessuto, in questo post trovi tutte le informazioni utili per realizzarlo. Trovi inoltre l’elenco del materiale che dovrai utilizzare e lo schema di ricamo per personalizzare il lavoro. Fatti travolgere dalla tua creatività rendendo …

Continue reading "Ricamare un Sacchetto Porta Scarpe"