Sei alla ricerca di decorazioni natalizie per il Natale? Ci sono tantissime idee creative e decorazioni natalizie semplici da realizzare in pochissimo tempo, possiamo utilizzare materiali di riciclo, feltro, pannolenci, carte e cartoncini.
In questo blog trovi tante idee per realizzare decorazioni natalizie, se cerchi qualcosa di molto semplice, ecco un’idea da realizzare: delle stelle di Natale di carta, utili per decorare le aule e i corrdoi della scuola; potrai utilizzare le stelle per adornare l’albero di Natale oppure posizionarle sul presepe.
Le stelle di carta sono molto semplici da creare ed è per questo che ai bambini piacciono tanto, sono sicura che si divertiranno!
Se desideri realizzare le stelle di carta anche tu, quì di seguito trovi il tutorial con le spiegazioni passo passo.

Materiali per Realizzare la Stella di Carta
- Carta o cartone
- Glitter
- Colla a caldo
- Forbici, righello e matita
Per realizzare la stella grande occorrerà creare 2 stelle poiché una verrà applicata sopra l’altra.
Istruzioni
Come creare una grande stella di carta:
- Taglia un quadrato su un foglio di carta o cartoncino le misure che ho utilizzato sono 15 x 15 cmTraccia le diagonali con una matita, queste rappresentano le pieghe che farai, in totale otterrai 8 pieghe.
- Traccia le diagonali con una matita, queste rappresentano le pieghe che farai, in totale otterrai 8 pieghe.

- Taglia circa 3 centimetri solo nelle parti che indico con le linee tratteggiate (vedi l’immagine) verranno fatti 4 tagli.

- Adesso arriva la parte divertente: piegheremo i lati verso l’interno (queste saranno le punte della stella)Il procedimento riportato al punto precedente dovrà essere ripetuto altre 3 volte.

- Dopo aver piegato le punte della stella, incollare i lati (un lato sopra l’altro) con un po ‘di nastro adesivo, o colla.
- Ecco come appariranno le stelle quando le gireremo verso l’esterno. Sarà necessario dipingerle con della colla glitterata.
- Come ti ho detto all’inizio, per realizzare la stella grande dovrai fare 2 stelle poiché una stella verrà collocata sopra l’altra stella.

Spero che questo tutorial ti sia piaciuto, sono davvero felice di condividere con te queste piccole creazioni. Se hai delle idee creative per il Natale e desideri condividerle in questo blog non esitare a contattarmi.