Biancheria per la Casa – Tessuti di Qualità

Qualche giorno fa Roberta, 35 anni, appassionata di ricami incontra Manuela, 30 anni, alle prese con i preparativi per il matrimonio.

Manuela ha acquistato dei mobili moderni. E’ andata in giro per i negozi alla ricerca di biancheria adatta allo stile della casa ma non è rimasta molto contenta della qualità dei tessuti.

Inoltre l’idea di sfoggiare i marchi delle ditte di biancheria con strass e brillantini nella sua casa non la entusiasmava affatto. Quale consiglio dare alla nostra amica Manuela?


Roberta appassionata di ricami propone a Manuela di far confezionare tovagliati, tende e lenzuola scegliendo tessuti di qualità, rendendo la biancheria unica e personalizzata con ricami, pizzi o merletti.

Manuela piace l’idea ma non è molto convinta per il ricamo:

“Pensi che il ricamo sia adatto allo stile moderno della camera da letto o della cucina?”

Roberta, avendo ormai ricamato diversi tovagliati e lenzuola in stile moderno, rassicura subito Manuela spiegando che utilizzando punti di ricamo adatti e tessuti di qualità la sua biancheria per la casa sarà moderna e indistruttibile.

Manuela accetta con entusiasmo il consiglio e chiede a Roberta quale tessuto acquistare e se esistono tessuti Made in Italy.

Roberta condivide con piacere la sua esperienza con Manuela:

“Utilizzo da anni i tessuti della ditta Fratelli Graziano, ho ricamato e confezionato diversi tovagliati in lino e misto lino e sono proprio soddisfatta  dei risultati ottenuti. Ho utilizzato i tovagliati realizzati con i tessuti della Graziano decine di volte, messe in lavatrice e sono sempre come nuove. La lucentezza e la fattezza del tessuto non si è mai alterata”

Roberta decide di invitare Manuela a casa e farLe vedere i tovagliati e le lenzuola realizzate con i tessuti della ditta Fratelli Graziano. Manuela accetta volentieri l’invito e decide di acquistare i tessuti della Graziano i filati della DMC e di far confezionare tovaglie e lenzuola alla sua amica Roberta.

[social_share_button themes='theme1']

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *