Site icon Arte del Ricamo

Come Scegliere la Culla per il Bebé

cullabebe

La culla per il bebé è un elemento molto importante, deve coprire il piccolo affinchè si senta protetto come se fosse nel grembo materno. La scelta quindi non è semplice, perché dobbiamo garantire al nostor bambino, sicurezza, riposo e un corretto sviluppo.

La prima culla del bebé sarà preferibilmente piccola, per far sì che il bebé si senta protetto e per facilitare alla mamma lo spostamento da uno spazio all’altro. Sono consigliabili culle di vimini, lettini che vengono utilizzati solo per tre o quattro mesi.

E ‘preferibile che il bambino venga tenuto in camera da letto con i genitori durante i primi mesi per facilitare la cura durante la notte. Questo aiuta anche a garantire la sicurezza e prevenire l’incidenza di sindrome di morte improvvisa nei neonati.

Intorno al quarto mese, il bambino può andare in camera sua, potrà avere una culla più grande, o una culla-lettino che potrà essere utilizzata dai bambini fino a circa 7 o 8 anni. Ci sono anche culle di legno che possono ospitare un bambino fino a 2 anni. Le culle a dondolo sono ideali per i bambini con disturbi del sonno.


Come Scegliere la Culla del tuo Bebé

Esistono in commercio tantissimi modelli di culle e lettini per bambini, il momento della scelta è molto importante poiché dobbiamo tener conto di determinati criteri per garantire al bebé il miglior comfort e sicurezza.

Oltre ai criteri di cui sopra, includiamo alcuni elementi aggiuntivi per la culla del nostro bambino in modo da renderla più confortevole.

Exit mobile version