Come Realizzare Piccoli Fiocchi all’Uncinetto

Realizzare un piccolo fiocco all’uncinetto è molto semplice, puoi letteralmente creare uno di questi piccoli fiocchi in meno di 5 minuti (per fare solo il fiocco, mi ci sono voluti 1 minuto e 38 secondi). I fiocchi all’uncinetto sono perfetti per un imminente baby shower, possono essere utilizzati per decorare un biglietto di auguri o un pacco regalo, per decorare la biancheria per la casa, accessori e capi d’abbigliamento.

Puoi applicare i fiocchi all’uncinetto in una copertina per neonati o in un cappellino e se non sei sicura su come disporre i fiocchetti colorati, puoi fare tutte le prove che desideri e una volta trovata la giusta disposizione applicarli con ago e filo. È quindi possibile utilizzare i fiocchetti all’uncinetto per realizzare tanti bei regali.

Ecco quì di seguito le istruzioni per realizzare piccoli fiocchi all’uncinetto.

Materiali

  • Filati per uncinetto colorati
  • Uncinetto
  • Ago e filo per cucire i fiocchi
  • Forbici

Trovi tutto l’occorrente su Arte del Ricamo Shop

Istruzioni per Creare Fiocchi all’Uncinetto

Avviare 5 catenelle

1 Giro: 4 maglie alte triple nella prima catenella, 4 catenelle, chiudere con una maglia bassa nella stessa maglia. 4 catenelle, 4 maglie alte triple nella stessa maglia, 4 catenelle, chiuedere con una maglia bassa nella stessa maglia. Saldare il filo in eccesso lasciando un po’ di filo che servirà per avvolgerlo sulla parte centrale del fiocco.

[social_share_button themes='theme1']

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *