Le Migliori Idee per Realizzare Ricami Natalizi su Telaio

Desideri decorare le pareti della tua casa con dei piccoli quadri natalizi? Se sei appassionata di ricamo c’è un modo davvero originale per realizzare in pochissimo tempo dei quadretti natalizi da ricamare a mano direttamente su appositi telai che a lavoro finito fungono da cornici. Le cornici telaio sono molto pratiche e funzionali, ti permettono …

Continue reading "Le Migliori Idee per Realizzare Ricami Natalizi su Telaio"

Come Creare Fiori all’Uncinetto – Rose

Sei alla ricerca di fiori all’uncinetto? Vorresti avere borse, collane e accessori sempre in tinta con i tuoi capi d’abbigliamento? Se sei alla ricerca di un bel fiore decorativo all’uncinetto utile per personalizzare collane, borse, cinture ed accessori sei nel posto giusto. Quì di seguito trovi tutte le informazioni e le istruzioni passo passo che …

Continue reading "Come Creare Fiori all’Uncinetto – Rose"

Come Realizzare un Astuccio Porta Colori all’Uncinetto

Fra qualche giorno sarà il compleanno della mia migliore amica e visto che a lei piaccioono tanto le matite colorate ho deciso di regalarle un bell’astuccio, non andro’ in giro per i negozi, questa volta ne voglio creare uno io. Ho deciso di realizzare l’astuccio portamatite con la tecnica delle piastrelle all’uncinetto. Per questo progetto …

Continue reading "Come Realizzare un Astuccio Porta Colori all’Uncinetto"

Piastrelle all’Uncinetto

Le piastrelle all’uncinetto sono dei manufatti che si caratterizzano per la loro forma quadrata. In inglese vengono chiamate granny square mentre in spagnolo cuadrados de la abuela. Per realizzare le mattonelle all’uncinetto occorre utilizzare filati di cotone o di lana. La lavorazione avviene in tondo dal centro verso l’esterno. Il risultato che si ottiene è …

Continue reading "Piastrelle all’Uncinetto"

Come Decorare i Sassi con i Tovaglioli per Decoupage

Uno dei tutorial piu’ interessanti tratto dal libro Rock Art Handbook di Samantha Sarles, è quello su come decorare i sassi con i tovaglioli. I sassi decorati con i tovaglioli a tema natalizio per esempio possono essere utilizzati come segnaposto, per decorare la tavola oppure come piccolo oggetto decorativo da regalare ad amici e parenti …

Continue reading "Come Decorare i Sassi con i Tovaglioli per Decoupage"

Giochi Artigianali – Come Creare Mele in Feltro

Se c’è un modo per divertirsi insieme ai bambini è quello di creare giochi artigianali. I bambini amano realizzare con le proprie mani piccole creazioni in feltro e per la famiglia trascorrere dei momenti così belli e creativi insieme ai propri figli è veramente importante. Oggi mi sono cimentata con la mia piccola nel realizzare …

Continue reading "Giochi Artigianali – Come Creare Mele in Feltro"

Come Realizzare Mele all’Uncinetto

Desideri dare un tocco di colore alla biancheria della tua cucina? Se sei appassionata di uncinetto creativo e vorresti personalizzare tovagliette, runner, servizietti individuali, presine e strofinacci ecco un’idea utile e divertente: piccole mele all’uncinetto da realizzare in pochissimo tempo. Sono così semplici che una volta che avrai realizzato la prima mela all’uncinetto, ti verrà …

Continue reading "Come Realizzare Mele all’Uncinetto"

Ricicla Vecchi Jeans e Crea Simpatici Cuscini

Vorresti riciclare i tuoi vecchi jeans? Ecco un’idea che potrà esserti utile per riutilizzare i tuoi vecchi jeans trasformandoli in simpatici cuscini. Si tratta di cuscini a forma di animaletti da posizionare sul divano del tuo soggiorno o nella cameretta dei tuoi bambini. I cuscini a forma di facce di animali oltre ad essere utili …

Continue reading "Ricicla Vecchi Jeans e Crea Simpatici Cuscini"

Dipingere le Conchiglie con la Pittura 3D

Decorare le conchiglie è molto divertente specie se utilizziamo una tecnica decorativa particolare e veloce. Prendi alcune conchiglie, fatti ispirare dalla tua creatività, un pizzico di immaginazione e fai brillare le tue idee. Navigando su internet ho trovato una tecnica di pittura decorativa davvero sorprendente la Puffy Paint conosciuta anche come pittura tridimensionale. Decorare le …

Continue reading "Dipingere le Conchiglie con la Pittura 3D"

Tutorial Presine Uncinetto Effetto Denim

Denim, meglio conosciuto come color Jeans, un colore un po’ insolito per la biancheria da cucina ma devo dire che in un ambiente con mobili in stile moderno, la biancheria dai colori blu jeans è di grande effetto. Esistono in commercio molti tessuti in jeans o dei cotoni piu’ leggeri che ti permettono di realizzare …

Continue reading "Tutorial Presine Uncinetto Effetto Denim"

Come Creare Sonagli Natalizi

Un piccolo sonaglino fatto in casa per le nostre canzoncine natalzie. E’ proprio quello che ci vuole, divertente e semplice da realizzare in pochissimi minuti. Ho realizzato questo sonaglino natalizio per la mia piccola Elisa, è molto facile da realizzare e a lei piace molto scuoterlo avanti e indietro, mentre canta e balla. Le piace …

Continue reading "Come Creare Sonagli Natalizi"

Personalizzare una Maglietta con il Ricamo a Punto Nodini

Noi donne siamo solite acquistare magliette semplici in tinta unita, molto lieari e poi spesso ci troviamo senza avere una maglietta o una camicia un po’ piu’elegante da indossare per qualche ricorrenza speciale. Visto che siamo anche creative, perchè non riciclare la nostra maglietta e renderla elegante ed originale? Come personalizzare ed impreziosire una semplice …

Continue reading "Personalizzare una Maglietta con il Ricamo a Punto Nodini"