Come Realizzare una Presina con i Limoni

Chi visita la Sicilia è impossibile dimenticarla, perché è una terra dove i profumi degli agrumi, i sapori intensi, i colori accesi e l’arte simbolica rimangono impressi nella mente e a distanza di anni riaffiorano. Oggi brevemente vorrei parlare degli agrumi e in particolare dei limoni perché questi frutti maturati sotto il sole più caldo …

Continue reading "Come Realizzare una Presina con i Limoni"

Tovaglietta con Uva da Ricamare a Punto Croce

Come realizzare una tovaglietta davvero speciale? Oggi 26 luglio è la giornata dedicata a S. Anna, mamma della Vergine Maria. In Sicilia c’è un proverbio che dice: ” A Sant’Anna pigghia lu panaro e vai alla vigna”. Significa che per il 26 di luglio, ricorrenza dedicata a S. Anna, l’uva è già in fase di …

Continue reading "Tovaglietta con Uva da Ricamare a Punto Croce"

Come Creare un Unicorno in Feltro

Sei alla ricerca di simpatiche decorazioni per i tuoi piccoli? Che ne dici di creare un simpatico unicorno? Gli unicorni vengono spesso realizzati in feltro ed utilizzati come decorazioni per la cameretta dei bambini, applicati nei cuscini, sulle tendine, come sonaglini o morbidi giocattoli da coccolare. Il feltro o il pannolenci sono dei materiali che …

Continue reading "Come Creare un Unicorno in Feltro"

Come Creare Sottobicchieri all’Uncinetto

Benvenuto Luglio! Ecco finalmente la tanto desiderata estate, attratti dagli incantevoli colori solari che ci ispirano a realizzare deliziose creazioni. Oggi traggo dai colori della bella Sicilia e dalla tradizione delle artistiche composizioni di fili: il giallo del sole, l’azzurro del cielo ed il blu del mare, utilizzo anche il verde dei prati ed il …

Continue reading "Come Creare Sottobicchieri all’Uncinetto"

Come Creare Coni Porta Riso all’Uncinetto

Il progetto che oggi desidero condividere con te è dedicato alla realizzazione di piccoli accessori per il lancio augurale del riso: i conetti porta riso. Un idea bella e originale adatta a contenere il riso. Lavorati a uncinetto, pensati con amore, perché nel matrimonio il momento del lancio del riso agli sposi non può mancare …

Continue reading "Come Creare Coni Porta Riso all’Uncinetto"