Accessori Decorativi – Margherite all’Uncinetto

Segnalibri, accessori per capelli, bracciali o collane, ecco come utilizzare le margherite all’uncinetto. Raffinate ed eleganti, questi fiori all’uncinetto possono essere degli elementi decorativi per abbellire e personalizzare anche le borse, possono essere utilizzati come allacciatovagliolo ed altro ancora. Sono rimasta molto attratta da questo tutorial al punto da voler provare subito a realizzare le …

Continue reading "Accessori Decorativi – Margherite all’Uncinetto"

I Migliori Punti di Ricamo Semplici e di Grande Effetto

Il ricamo è un arte creativa praticata sin dalla notte dei tempi, fino a qualche anno fa sembrava essere molto in declino ma fortunatamente, grazie ai nuovi mezzi di comunicazione, i social media come Facebook e Twitter e gli importantissimi aggregatori di immagini e contenuti Pinterest e Instagram, l’arte del ricamo sembra essere in forte …

Continue reading "I Migliori Punti di Ricamo Semplici e di Grande Effetto"

Cornici Telaio – Le Migliori Idee da Ricamare

Ti avevo anticipato nel post dedicato ai telai che questi simpatici cerchietti in legno possono essere utilizzati non solo come supporto per ricamo ma anche come cornici. Il ricamo una volta terminato puo’ essere lasciato benissimo sul telaio in legno pronto per abbellire e decorare la parete della tua casa. Naturalmente è bene scegliere un …

Continue reading "Cornici Telaio – Le Migliori Idee da Ricamare"

Lo Stile Kawaii – Storia – Persone e Personaggi

Kawaii è un aggettivo giapponese che possiamo tradurre in italiano per definire qualcosa di “bello” o “tenero”. Questo termine è stato inserito nella cultura popolare giapponese, nell’intrattenimento, nella moda, nel cibo, nei giocattoli, nell’aspetto, nel comportamento e nelle abitudini personali. I giapponesi utilizzano l’aggettivo kawaii in diversi casi e situazioni mentre in altre culture questi …

Continue reading "Lo Stile Kawaii – Storia – Persone e Personaggi"

Imparo a Ricamare – Punto Nodini

La tecnica di ricamo a Punto Nodini conosciuta anche come French Knots è una delle tecniche di ricamo base, così semplice che le principianti la apprendono molto presto. Questa tecnica di ricamo viene spesso utilizzata per realizzare dei piccoli particolari sulla biancheria o su capi dabbigliamento. Il ricamo a punto nodini si utilizza per ricamare …

Continue reading "Imparo a Ricamare – Punto Nodini"

Segnalibri Unicorno con Schema a Punto Croce Gratis

Unicorno che passione, alla moda e molto amato sia dai grandi che dai piu’ piccoli, questa tenera creatura leggendaria viene utilizzata dalle appassionate di ricamo e arti creative per decorare tantissimi accessori, la biancheria ed il corredino per i piu’ piccoli. Oggi ti propongo questi dolci segnalibri da ricamare a punto croce a tema unicorno, …

Continue reading "Segnalibri Unicorno con Schema a Punto Croce Gratis"

Come Cucire una Custodia Porta Auricolari – Piccolo Mostro

Che ne dici di una custodia porta auricolari dalla forma un po’ inusuale? Un piccolo mostriciattolo davvero simpatico da portare sempre con te, un astuccio molto pratico che ti permette di conservare gli auricolari, le chiavette USB, le monetine e tutto cio’ che ti occorre e tenere sempre a portata di mano mentre sei in …

Continue reading "Come Cucire una Custodia Porta Auricolari – Piccolo Mostro"

La Tecnica del Free Motion

Conosci la tecnica del free motion? Fino a poco tempo fa non sapevo nemmeno cosa fosse il free motion, grazie all’insegnante di cucito creativo Frabi Francesca ho imparato questa interessante tecnica di ricamo a macchina. Il free motion è una tecnica di ricamo a macchina, per eseguirla è necessario avere a disposizone una macchina da …

Continue reading "La Tecnica del Free Motion"

Piccoli Motivi Natalizi a Punto Croce

Piccoli motivi natalizi a punto croce, sono così divertenti da ricamare perché puoi usarli per creare targhette regalo, segnalibri, aggiungerli e comporli per altri progetti creativi. Il Blog Hancock’s House of Happy ha messo a disposizione per tuttue le appassionate di punto croce, alcuni mini disegni natalizi, tra cui un angelo, un albero di Natale, …

Continue reading "Piccoli Motivi Natalizi a Punto Croce"

Come Ricamare un Unicorno in Feltro

Questo tutorial ci permette di realizzare una decorazione natalizia unica e particolare: l’unicorno. Per realizzare il progetto occorrono semplici abilità di cucito base e ricamo a mano; un modo interessante per coinvolgere bambini e ragazzi a cimentarsi per la prima volta con ago e filo in un progetto creativo. Le decorazioni a forma di unicorno …

Continue reading "Come Ricamare un Unicorno in Feltro"

Ricamare a Punto Croce gli Accessori per la Scuola

Questa settimana sono andata in giro per i negozi alla ricerca di una borsa capiente e resistente per mettere i libri e tutto l’occorrente per la scuola ed anche personalizzabile. Visto che sono appassionata di punto croce vorrei ricamare la borsa con delle scritte e disegni. Ho visto borse davvero belle ed originali ma la …

Continue reading "Ricamare a Punto Croce gli Accessori per la Scuola"

Come Creare Coni Gelato con i Pompon

La nostra ghirlanda di pom pom con i coni gelato è tanto dolce quanto dei veri e propri gelati artigianali. La designer Krista ci ha lavorato molto per dare vita a queste decorazioni e siamo felici di condividere il risultato finale del progetto. Le ghirlande a forma di coni gelato sono ideali per dare un …

Continue reading "Come Creare Coni Gelato con i Pompon"